Mattinata (FG), 22 maggio 2025 — Un episodio di inaudita violenza si è verificato nella serata di ieri, 21 maggio, intorno alle ore 21:00, nei pressi di un’attività del centro di Mattinata. Un adolescente del posto è stato brutalmente aggredito da un gruppo composto da circa venti persone, provenienti da Manfredonia. Il pestaggio, ripreso interamente dalle telecamere di videosorveglianza della zona, ha suscitato profondo sconcerto nella comunità locale.
Secondo le prime ricostruzioni, la violenza sarebbe scaturita da contrasti di natura personale tra la vittima e la sua ex fidanzata. A guidare il branco di aggressori sarebbe stato l’attuale compagno della ragazza. Il gruppo si è scagliato contro il giovane con inaudita ferocia, colpendolo ripetutamente e lasciandolo a terra con gravi ferite.
Provvidenziale l’intervento di alcuni ristoratori e passanti, che hanno evitato conseguenze potenzialmente fatali e allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunti tempestivamente un’ambulanza del 118 e i Carabinieri della locale stazione, che hanno prestato i primi soccorsi e avviato le indagini.
La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno riscontrato lesioni importanti, in particolare alla testa. La prognosi attuale parla di almeno un mese di recupero.
Le forze dell’ordine avrebbero già identificato buona parte dei responsabili grazie alle immagini registrate dalle telecamere comunali. L’intera vicenda è ora al vaglio della magistratura, che ha aperto un fascicolo per lesioni gravi e violenza aggravata in concorso.
Seguono aggiornamenti sull’evolversi delle indagini.
0 Comments