Mattinata, soccorsa d’urgenza in mare: donna partorisce a Casa Sollievo


[ad_1]

Foggia – Nella mattinata di sabato, una donna straniera in gravidanza ha vissuto un momento di grande tensione nelle acque di Fontana delle Rose.

La donna, che si trovava in mare, ha rotto le acque e ha immediatamente richiesto aiuto, scatenando l’intervento tempestivo dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con il team composto dal soccorritore Andrea Murgo, dall’autista Giuseppe Valente e dall’infermiere Matteo Martino.

Grazie alla loro prontezza, la donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

L’intervento tempestivo ha permesso che il parto avvenisse subito dopo l’arrivo in ospedale, con la nascita di un bambino in buona salute.

Madre e neonato sono stati affidati alle cure dei medici senza complicazioni.

L’accaduto evidenzia l’importanza della prontezza delle forze dell’ordine e dei soccorritori nel gestire emergenze legate alla gravidanza, soprattutto in contesti complessi come quello di Fontana delle Rose.

Le autorità stanno attualmente verificando i dettagli dell’incidente e assicurano che la famiglia riceverà tutto il supporto necessario.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Mattinata, soccorsa d’urgenza in mare: donna partorisce a Casa Sollievo
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-06-17 20:15:39 da Redazione


0 Comments