Meloni in Cina, accolta dal premier Li Qiang: l’inno italiano nella Sala grande del Popolo

Meloni in Cina, accolta dal premier Li Qiang: l’inno italiano nella Sala grande del Popolo




La premier durante il suo viaggio vedrà anche Xi Jinping

Monica Guerzoni, inviata a Pechino / Corriere Tv / CorriereTv

Giorgia Meloni, alla sua prima visita ufficiale in Cina, accolta dal primo ministro della Repubblica popolare cinese Li Qiang nella Sala grande del Popolo.

La presidente del Consiglio riceve gli onori militari dai soldati dell’Esercito popolare della liberazione, della Marina e dell’Areonautica, tutti allineati al millimetro. Inno nazionale italiano e inno cinese.

Prima del bilaterale con il primo ministro, Meloni ha annunciato la firma di «un piano triennale di azione per sperimentare nuove forme di cooperazione»: «Sono molto contenta di essere qui per il primo viaggio ufficiale di questo governo – ha detto – anticipato da diversi incontri di alto livello», con le missioni di diversi ministri, a «dimostrazione della volontà di iniziare una fase nuova, di rilanciare la nostra cooperazione bilaterale nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario della nostra partnership strategica globale».

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-in-cina/e27620fb-154a-47bc-9aac-bd5007f03xlk/e27620fb-154a-47bc-9aac-bd5007f03xlk

source


30 Comments

  1. "Quale onole fale affali con lei signola Meloni… " 😑
    "Se compla tle vilus al plezzo di due noi poi fale sconti su vaccini, chemiotelapie e casse da molto…" 😑
    ☣️☣️☣️
    💉💉💉💉💉
    ⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️…
    "E le applichelemo sconto speciale su tutti altli plodotti, plemio decimazione mondiale…" 😑

  2. Non è andata per ripristinare " la via della seta" che a suo tempo la fenomana Meloni, aveva defilato…e con che faccia poteva tornare in Cina ? Il motivo è un' altro, le è stato ORDINATO, dalla von der lyener, di contrattare per per l' immissione di auto elettriche in italia ! Ne avremo la conferma tra pochi mesi !!! Come al solito ha ingannato gli italiani, però non tutti sono scemi e siamo pronti a stanarla dalla poltrona !!!!

  3. ORA CON LA MELONI AL GOVERNO LA CINA AD UN TRATTO E' DIVENTATA LA NAZIONE NR. 1 AL MONDO, E QUANDO 3 ANNI FA FU G. CONTE AD ANDARE IN CINA, LA CINA FU CALCOLTA UNA PESTE PER L'ITALIA. DETTO DALLA MELONI STESSA.. TUTTI SI SONO DIMENTICATI DI COME FU TRATTATO G. CONTE DALLA BABY*SITTER??😂