Meloni: ‘L’intesa Italia-Albania funzionerà. Danno erariale? da quelli del Superbonus non lo accetto’ – Notizie

Meloni: ‘L’intesa Italia-Albania funzionerà. Danno erariale? da quelli del Superbonus non lo accetto’ – Notizie



“Avevo messo in conto che ci sarebbero stati degli ostacoli ma li supererà: il protocollo Italia-Albania funzionerà. Non consentirò che una soluzione che abbiamo individuato nel pieno rispetto del diritto italiano ed europeo venga smontato perché c’è una parte della politica che non è d’accordo”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla celebrazione per gli 80 anni del Tempo intervistata dal direttore Tommaso Cerno. “Sono determinata ad andare avanti” perché “ho preso un impegno con gli italiani”.

“Le accuse di danno erariale da quelli dei banchi a rotelle, da quelli del Superbonus anche no”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla celebrazione per gli 80 anni del Tempo intervistata dal direttore Tommaso Cerno a proposito delle critiche delle opposizioni sul protocollo Italia-Albania.

“Leggo di una Meloni complottista, non ho mai parlato di complotto” ma c’è del “menefreghismo rispetto al voto popolare, se il popolo non capisce andranno corrette le scelte del popolo”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla celebrazione per gli 80 anni del Tempo intervistata dal direttore Tommaso Cerno e interpellata a proposito della mail del magistrato Marco Patarnello.

 

 

Le dimissioni del capo di gabinetto del Ministero della Cultura Spano. “Non ho parlato con Alessandro Giuli né quando ha lo nominato né quando si è dimesso Spano: leggo dalle agenzie che ci sarebbe un conflitto di interesse tra il capo di gabinetto e un’altra persona che risale al Maxxi, al tempo di Giovanna Melandri, nessuna è stata nominata da Alessandro Giuli, penso che si debba chiedere a chi” c’era prima, “non capisco perché esca adesso”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla celebrazione per gli 80 anni del Tempo intervistata dal direttore Tommaso Cerno. “Se lavori con quelli di destra diventa tutto più complicato”, ci sono “due pesi e due misure”, “questo è tutto quello che ho capito di questa vicenda”. “Non ho incontrato il ministro e ho capito abbastanza poco della vicenda, non me ne sono occupata. Seguo quello che si legge sui giornali. Ricordo che quando si parlava della nomina di questa persona, c’è stata anche una polemica” e “da Fdi mi dissero che c’era nervosismo. Risposi dicendo: parlatene col ministro”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla celebrazione per gli 80 anni del Tempo intervistata dal direttore Tommaso Cerno a proposito della vicenda che ha portato alle dimissioni del capo di gabinetto del ministro della Cultura Giuli, Francesco Spano.

Non tarda la risposta di Giovanna Melandri: “L’avvocato Marco Carnabuci è stato chiamato dal Maxxi nel giugno 2018, quando Francesco Spano non aveva nulla a che fare con il museo”. Lo chiarisce la ex presidente del museo, in una dichiarazione in cui aggiunge: “Quello che è in corso è un orribile regolamento di conti di una destra omofoba e l’ennesima dimostrazione dell’incapacità di questo governo di gestire con rigore, trasparenza e coerenza le politiche culturali in Italia”.

Dopo due anni di governo “sono in pace con la mia coscienza, che è una ‘ragazza’ aggressiva. Non avrei potuto metterci più impegno, lavorare di più. Ho capito presto che i diritti di Giorgia e i doveri della premier sono incompatibili. Le rinunce sono state tante ma penso che ne sia valsa la pena”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla celebrazione per gli 80 anni del Tempo intervistata dal direttore Tommaso Cerno.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


L’articolo Meloni: ‘L’intesa Italia-Albania funzionerà. Danno erariale? da quelli del Superbonus non lo accetto’ – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-10-23 21:28:00 da


0 Comments