Meno votate e più sono contenti

Meno votate e più sono contenti




Gli astenuti fanno il gioco della malapolitica. Lo capite o no?

source


39 Comments

  1. Hai ragione Andrea di solito voto m5s. Anche se la penso come Bersani ma grazie a questa legge elettorale Bersani non esiste elettoralmente. Alle Europee ho votato Santoro xche erà l'unico segnale chiaro contro la guerra e speravo che arrivasse al 4%.

  2. A me fa più tristezza chi si lamenta dei partiti, non va a votare, e tuttavia non lotta per pretendere da quel che sarebbe stato eventualmente il proprio partito qualità, onestà ed etica: accettano tutti quello che viene calato dall'alto ma non fa nulla per cambiare le cose.

  3. Scusami caro andrea , ho appena letto che la shlain ha rimproverato il governo che non appoggia abbastanza l'ucraina e che non da abbastanza armi, ma come cavolo fa conte a atare nel campo largo col pd? E poi la gente non viene a votare😮

  4. Caro Andrea,cone si può non essere d'accordo con te ! Il mio incazzo ,a parte le disuguaglianze sociali che saranno sempre più abissali, è per il totale menefreghismo che questi politizzetti hanno e avranno x il problema degli allevamenti intensivi e tutto ciò che riguarda il benessere animale…

  5. Ho 50 anni e per la prima volta in vita mia non mi sono recato alle urne,mi dispiace ma per la prima volta non sono d'accordo con lei,se non ho votato non è perché voglio sentirmi figo ,sono stanco di votare tappandomi il naso,il non voto è una scelta ,ii non mi sento rappresentato da nessuno ,e la colpa non è degli astenuti secondo me,,,vada a chiedere agli operai che votano a dx o i meridionali che votano lega nord,,,,( i partiti dovrebbero essere al servizio della gente nn il contrario,,ecco perché non voto) dovrebbe conoscere questa citazione.

  6. La colpa è anche e soprattutto dei media e dell’informazione (escluso fatto quotidiano come giornale ed accordi e disaccordi come programma tv e poche altre fonti libere) Finché il volgo guarda i primi 6 canali tv e compra i soliti giornaloni avrà sempre una visione distorta delle cose e se si mischia la pigrizia, e ignoranza morale sopratutto, della massa italiana si può prevedere una veloce rovina dei valori raggiunti e imposti dalla costituzione italiana. Ognuno ha quel che si merita, e la razza umana è sulla via dell’ estinzione.

  7. Non c,e solo il movimento 5 stelle, oppure: non c,e solo Conte nel movimento.
    Smettete di odiare la sinistra. La sx ha diverse scelte.
    Un nuovo Socialismo e' l,unica soluzione per questo mondo.
    Complimenti a Scanzi per la sua viva passione.😎

  8. Diceva, buonanima di mio suocero spagnolo, che non votare rende molto felici tutti i partiti.
    Perché i partiti, tutti i partiti, hanno una base di "tifosi" che voteranno sempre per il proprio partito di riferimento.
    E per pochi che siano i votanti, bastano per eleggere TUTTI i parlamentari.
    Dunque meno gente vota, meno gente devono convincere.
    E meno possibilità ci sono che gli equilibri cambino.

  9. chi come me è Emiliano si è ampiamente stancato di votare il PD per la questione dell'immigrazione nelle nostre città. Io non riesco proprio a votarlo nonostante sia di centro sinistra. Il PD resta il partito dei vecchi pensionati, mentre la Lega e Forza Italia resta ai frustrati della vita.

  10. …ma non vale votare PD!!! ha fatto schifo sempre e comunque con il suo " buonismo" lassismo, questo pd ci ha portato alla rovina( non parliamo di Fratoianni che difende l' indifendibile) mi piace la Meloni, FD, non certo Bersani….. Lasciamo stare Berlinguer, Pertini….altra gente altri tempi….