Meteo verso un rapido peggioramento, possibili forti temporali: sca…

Meteo verso un rapido peggioramento, possibili forti temporali: sca…


[ad_1]
Meteo verso un rapido peggioramento, possibili forti temporali: sca…

Dalle 12 di domenica, 20 aprile, alla mezzanotte di lunedì, 21 aprile, è attiva nel territorio l’allerta meteo numero 48, gialla per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. 

Per la giornata di domenica, 20 aprile, sono previsti temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-occidentale. Nelle aree interessate dai rovesci non si escludono fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili e rapidi incrementi dei livelli idrometrici nel reticolo minore. La criticità idraulica sulle pianure rivierasche di Po è riferita al transito della piena, con livelli prossimi o superiori alle soglie 3 nelle pianure centro-occidentali e superiori alle soglie 2 nelle pianure orientali e nel Delta.

Anche per la giornata di lunedì 21 aprile sono previsti temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale. Nelle aree interessate dai rovesci non si escludono fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili e rapidi incrementi dei livelli idrometrici nel reticolo minore. 

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Meteo verso un rapido peggioramento, possibili forti temporali: sca…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-04-20 12:56:31 da


0 Comments