GROSSETO. Mercoledì 8 maggio, in commissione consiliare, si è parlato di nuovo dei cattivi odori che ammorbano la città. E che ora sono diventati argomento di discussione trasversale, tra i banchi dell’assise.
Durante la IV Commissione è stata discussa l’implementazione del sistema Nose – network for odour sensitivity, ed era presente, in collegamento, anche il dottor Paolo Bonasoni del Cnr Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima.
Commissione nella quale sono stati mossi i primi passi per approdare con il progetto Nose in consiglio comunale. Mentre la politica comincia a cercare soluzioni, la città è pronta alla mobilitazione.
Di segnalazioni, il Comitato Grosseto aria pulita che da anni si batte per permettere ai cittadini di respirare senza dover per forza sentire i continui cattivi odori, ne ha raccolte a migliaia.
Segnalazioni di abitanti di una città che spesso si trova a dover fare i conti con l’odore nauseabondo che rende l’aria irrespirabile.
Domenica 12 gennaio, alle 16 in piazza Dante, sotto alla statua di Canapone, il Comitato Grosseto aria pulita ha organizzato una manifestazione.
Una protesta pacifica per tentare di rimettere in primo piano uno dei problemi più sentiti dalla città. Quello, appunto, dei cattivi odori che dopo anni di proteste è ancora ben lontano dall’essere risolto.
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-01-08 19:02:58 da MaremmaOggi
0 Comments