Operai e ruspe arrivati nell’ex area Ghigi, iniziano i lavori per c…

Operai e ruspe arrivati nell’ex area Ghigi, iniziano i lavori per c…



Operai e ruspe arrivati nell’ex area Ghigi, iniziano i lavori per c…

Operai e ruspe al lavoro per la nascita della nuova cittadella dello sport nell’ex area Ghigi, destinata a diventare la nuova casa del Rimini Calcio. Terminate le feste, i lavori entrano ufficialmente nel vivo. Nella mattinata di mercoledì (8 gennaio) la prima squadra di operai della Ditta Venturelli, con diversi camion, ha portato sul posto attrezzature e mezzi di movimento terra cominciando il lavoro sui campi da calcio.

Il nuovo centro sportivo, che si chiamerà “Responsible Health & Performance Center”, diventerà punto di riferimento per lo sport e il benessere di tutto il territorio e interesserà oltre 100.000 metri quadrati, con 7 campi da calcio, una pista ciclopodistica, una palestra coperta polivalente, uffici amministrativi, foresteria e un’area dedicata interamente alla salute e alla riabilitazione, con ampio parcheggio da 330 posti, spazi per il ristoro e il relax.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday

“Le infrastrutture realizzate – spiegano dal Rimini Football Club – saranno di assoluta eccellenza per tecnologia innovazione ed efficienza, pensate sia per permettere ai calciatori di esprimersi al meglio nella fase di allenamento e preparazione concentrandosi sull’ottimizzazione della performance sia per sviluppare un nuovo modello di sanità innovativo, che si prenda cura del paziente durante tutto il suo percorso di vita e che abbia un impatto socio-economico e culturale capace di generare valore su tutto il territorio”.

Ex Ghigi, ecco come sarà la nuova casa del Rimini

“Vorremmo ultimare i lavori entro il 31 dicembre 2025, con proroga massima di tre mesi”, ha assicurato Giorgio Tana, direttore sviluppo commerciale di Responsible, nel giorno della presentazione ufficiale del progetto lo scorso novembre. Il costo totale del bando è di 6 milioni di euro, di cui 1,4 milioni provenienti da fondi Pnrr. I restanti ce li metterà Responsible, secondo una formula di partenariato pubblico-privato.

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Leggi tutto l’articolo Operai e ruspe arrivati nell’ex area Ghigi, iniziano i lavori per c…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-01-08 18:23:48 da


0 Comments