Milano, le associazioni Ansi e Fiap aderiscono al protocollo per la legalità negli appalti sulla logistica



L’intesa, sottoscritta a luglio in prefettura, punta a proteggere il settore dai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata

Le associazioni Ansi (Associazione Nazionale Servizi Integrati) e Fiap (Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali) hanno aderito, oggi in prefettura, al protocollo per la legalità dei contratti di appalto nel settore della logistica.

L’intesa, sottoscritta nello scorso mese di luglio, è stata promossa dalla prefettura per proteggere il settore dai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata e per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori.

Il protocollo prevede, tra le altre cose, anche delle misure di incentivazione per le imprese che vi aderiscono, decise dalla regione Lombardia.

Sono ad oggi in totale 16 gli enti che hanno siglato l’accordo, a cui hanno preso parte sin dall’inizio la regione, il Tribunale di Milano, la Procura della Repubblica, il Politecnico di Milano, l’Ispettorato di Area Metropolitana e i rappresentanti delle principali associazioni datoriali del comparto logistico.


Leggi tutto l’articolo Milano, le associazioni Ansi e Fiap aderiscono al protocollo per la legalità negli appalti sulla logistica
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments