Morozzo, Costamagna punta a essere “il sindaco di tutti”: “Non ho ricette per la politica, ma voglio mettermi in ascolto dei cittadini”

Morozzo, Costamagna punta a essere “il sindaco di tutti”: “Non ho ricette per la politica, ma voglio mettermi in ascolto dei cittadini”


[ad_1]

Sono stato vicesindaco dal 2016 sino all’altro giorno e nell’ultimo anno ho le veci del primo cittadino ma mentirei se dicessi che non mi sembri strano, ora, esserlo per davvero. Non so cosa voglia dire fare il ‘bravo’ sindaco, non sono un politico di professione. Ma mi piacerebbe incarnare la definizione di ‘sindaco di tutti’, per davvero”. Umiltà, impegno e ovviamente “Ascolto e Servizio” – così si chiamava la lista elettorale con il quale si è presentato alle ultime elezioni amministrative -: sembra saranno queste le direttrici su cui Sergio Costamagna imposterà i propri primi cinque anni da sindaco di Morozzo.

Pensionato 67enne, sposato con Margherita, padre di tre figli e quattro volte nonno, co-inventore della Polisportiva Libertas Morozzo, sassofonista nella banda musicale del paese, è stato vicesindaco del compianto sindaco Mauro Fissore, scomparso improvvisamente nel luglio 2024 a causa di un malore. All’appuntamento elettorale di domenica 25 e lunedì 26 maggio la sua lista – unica a essersi…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Morozzo, Costamagna punta a essere “il sindaco di tutti”: “Non ho ricette per la politica, ma voglio mettermi in ascolto dei cittadini”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-05-29 18:30:00 da Simone Giraudi


0 Comments