Napoli, in piazza contro assedio di B&B e case vacanza: “Città invivibile, processi vanno governati”

Napoli, in piazza contro assedio di B&B e case vacanza: “Città invivibile, processi vanno governati”




Un corteo di qualche centinaio di persone ha attraversato il centro storico di Napoli per dire basta alla turistificazione selvaggia. Caro affitti, strade e piazza spesso inattraversabili a causa degli enormi flussi di turisti, tavolini di bar e ristoranti a riempire ogni angolo libero e l’assenza totale della politica nella gestione del fenomeno sono i principali problemi evidenziati dai napoletani.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Z11BweSwLx3RMEIH

source


26 Comments

  1. Solo un pazzo può dare in affitto una casa ad una famiglia in Italia, anche quando non ti pagano, ci vogliono le bombe a mano per cacciare gli inquilini morosi difesi dalla Legge e anche da comitati vari per il diritto alla casa, l'unica soluzione per chi ha più di una casa è venderla immediatamente.

  2. La povertà c è e si concentra nelle zone periferiche maggiormente. È più pungente più forte. Le discrasie tra centro e periferie sono sempre più evidenti. E dove incide la politica ! Sul centro perché è lì che si concentra il flusso del danaro. Purtroppo.

  3. Ci vorrebbe una regolamentazione seria. Hanno ragione tutti, proprietari di case e chi cerca una casa in affitto. Il problema è uno solo, è che ai nostri politici non frega nulla di noi. Loro si aumentano gli stipendi e noi stentiamo ad arrivare a fine mese, nonostante lavoriamo. Dobbiamo scendere tutti uniti in piazza a protestare e cacciare questo governo di incapaci.

  4. Dopo anni ed anni di soprusi ai danni dei proprietari, questa è la conseguenza di una tutela istituzionale assente per i proprietari e soprattutto di una negligenza e poca serietà degli inquilini. Parlo personalmente avendo una causa in corso per mancato pagamento di spese da parte degli inquilini!

  5. Il proprietario non è per nulla vincolato in questo paese, inoltre il turismo porta soldi alla città e quindi deve essere aiutato.
    Non riuscite a trovare casa a Napoli? Bene esistono city limitrofe, come Caserta e Salerno, dove le case in affitto le trovi e anche a prezzi molto bassi. Vi basta solo prendere il treno la mattina come fanno milioni di persone e soprattutto come hanno fatto i miei genitori per 30 anni

  6. Non si trovano case in affitto? E' il risultato dei furbetti del ' non pago affitto! Quindi non lamentatevi adesso!
    E le occupazioni abusive sostenute dalla sinistra? Hanno fatto scazzare i proprietari di case che adesso affittano a turisti