PISTOIA – Natale 2024 sarà all’insegna della musica e della solidarietà con il Coro Gospel Internazionale di Pistoia.
Il Coro, diretto dal chirurgo dell’Ospedale San Jacopo Augustine Iroatulam e divenuto famoso negli anni per le importanti opere di solidarietà compiute in Italia, in Africa e in Inghilterra, terrà il suo evento clou il prossimo 21 dicembre, dalle 21 nella chiesa della Santissima Annunziata a Pistoia, assieme al Piccolo Coro della parrocchia di Chiazzano diretto da Concetta Graziano e alle splendide voci soliste di Sonia Provvedi e Silvia Benesperi (ospite d’eccezione). Santissima Annunziata del cui restauro proprio il Coro è stato grande protagonista. Tra i canti, Oh Night Divine (nuova versione), Merry Christmas, It’s Christmas Once Again.
Il concerto di Natale sarà preceduto da una serie di esibizioni in giro per il territorio.
La prima, domenica prossima 1° dicembre nella Basilica di Santa Maria Assunta in Piazza del Popolo a Montecatini Terme: dalle 19, il concerto a favore dell’associazione Anna Maria Marino; ingresso libero e offerta libera.
Si proseguirà sabato 7 dicembre, dalle 17.30 alla Piazzetta Bruciata a San Marcello; lunedì 9 dicembre, il Coro canterà dalle 21 all’ITTS Fedi Fermi a Pistoia: ingresso gratuito e offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto alla “Augustine Iroatulam Education Foundation” per il completamento della biblioteca e la scolarizzazione dei bimbi indigenti di Amawon, in Nigeria.
Questi i componenti del Coro: il direttore Augustine Iroatulam, la voce solista Sonia Provvedi, i soprani Monica Galigani, Lucia Giovannelli, Antonella Macaluso, Concetta Graziano e Isobel Wilke, il soprano/flautista Linda Fusco, i tenori Gherardo Gheradini, Stefano Calistri, Alessandra Lucarelli, Alberto Sichi e Giancarlo Andreini, i contralti Luisa Vivarelli, Serena Fusilli, Claudia Balli, Sandra Spiga e Gianna Del Pistoia, il contralto/pianista Silvia De Lotto, i bassi Sylvestro Iroatulam e Raffaele Petrucci. Tra i musicisti, il pianista Piero Frassi (già con Andrea Bocelli) e i chitarristi Antonio Giomi e Gino Lapolla.
“A questo Natale con le sette note ci auguriamo possa partecipare tanta gente: regaleremo stelline di felicità – promette il dottor Augustine Iroatulam –. Il Coro è tornato tra i pistoiesi per portare serenità e gioia”.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-26 10:31:43 da Redazione
0 Comments