[ad_1]
Oltre 250 quelli che ieri hanno ricevuto a casa un pranzo speciale consegnato dai volontari della Croce Blu di Modena. Nel pomeriggio del 25 invece Babbo Natale ha pattinato alla pista del ghiaccio in Piazza Roma
MODENA – C’era anche il Presidente della Regione Stefano Bonaccini insieme ai volontari della Croce Blu che il giorno di Natale hanno consegnato un pasto speciale agli anziani soli di Modena. Un’iniziativa giunta al 26esimo anno, “Natale Insieme”, realizzata grazie al contributo economico del Centro Commerciale La Rotonda. Per il quarto anno, per ragioni di prudenza legate al Covid, non c’è stato il tradizionale pranzo nella Galleria del centro commerciale modenese. Gli oltre 60 volontari della Croce Blu si sono messi al lavoro nei giorni precedenti poi dalla prima mattina hanno assemblato i sacchetti con i pasti caldi nei locali della Chiesa Gesù Redentori ed hanno iniziato a consegnarli ad oltre 250 anziani soli. Una consegna che è diventata anche un momento per rimanere qualche minuto a in compagnia degli anziani.
E nel giorno di Natale sono stati tanti i modenesi che hanno deciso di trascorrere il pomeriggio a passeggio per le vie del centro storico. In Piazza Roma, all’Accademia del Ghiaccio, è arrivato anche Babbo Natale, reduce da una notte di consegna regali, ma ancora con il sacco pieno di dolcetti per i bambini.
Modena Natale Babbo Natale Solidarietà anziani soli croce blu
Source link


0 Comments