Nella suggestiva corte del Castello, un tributo a Lucio Dalla

Nella suggestiva corte del Castello, un tributo a Lucio Dalla


[ad_1]

PIOMBINO. Un omaggio a Lucio Dalla, animerà la suggestiva corte pentagonale del Castello di Piombino, lunedì 9 giugno. Per il quarto appuntamento del Festival 20Eventi, un trio di artisti di spicco – Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite – presenterà il concerto “L’anno che verrà – Canzoni di Lucio Dalla”, in collaborazione con Piombino European Jazz Festival.

Il titolo stesso dello spettacolo un tributo ad uno dei brani più celebri del cantautore bolognese, carico anche di un significato più profondo e augurale. 

«Ci sembrava il titolo più indicato, visto l’anno che abbiamo passato – spiegano gli artisti – e ci auguriamo davvero che… sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno!».

L’obiettivo del concerto

Un messaggio di rinascita e speranza, espresso attraverso le note e le parole di Dalla.

Un viaggio intimo e coinvolgente attraverso il vasto repertorio del grande Lucio. I tre musicisti, pur provenendo da percorsi artistici distinti, si uniscono in un unico sentire per costruire un percorso poetico e visionario.

Emozione pura, virtuosismo tecnico e la profonda memoria di un artista indimenticabile, con l’obiettivo di esplorare e celebrare la particolare capacità italiana di narrare la vita con un mix unico di profondità, ironia e autenticità.

Gli artisti

Sul palco, Peppe Servillo, voce storica e raffinata penna degli Avion Travel, presterà la sua interpretazione intensa e teatralmente efficace ai brani di Dalla. Al suo fianco, Javier Girotto e Natalio Mangalavite, due eccellenti musicisti argentini da anni protagonisti della scena musicale europea, arricchiranno il progetto con il calore delle sonorità sudamericane e l’invenzione del jazz. Il risultato atteso è un’esperienza musicale che saprà unire.

All’interno di una cornice storica e affascinante come quella del Castello di Piombino,  una serata all’insegna della grande musica. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica di Lucio Dalla, un pezzo di storia della musica italiana che ha segnato intere generazioni, reinterpretate da un trio di talenti eccezionali.


  • Nella suggestiva corte del Castello, un tributo a Lucio Dalla



    Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c’è orario e neppure luogo. C’è passione, c’è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso.
    Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere.
    Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.



    Visualizza tutti gli articoli



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Nella suggestiva corte del Castello, un tributo a Lucio Dalla
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-05-29 09:28:40 da Jessika Biondi


0 Comments