No all’eolico in Sardegna, Alessandra Todde: “Le pale arrivate son destinate a un impianto che …

No all’eolico in Sardegna, Alessandra Todde: “Le pale arrivate son destinate a un impianto che …




Alessandra Todde (Presidente Regione Sardegna): “Abbiamo bloccato tutte quelle che sono le nuove autorizzazioni, perché le regole date in passato non le riteniamo sensate per la Sardegna”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/laria-che-tira

source


38 Comments

  1. Sapete dove vedono tutto questo green i salvatori dell’ambiente? Nei soldi che gli passano le élite . Pagati per distruggere i territori e per impoverire i popoli . E se pensate che i politici non c’entrino niente, beh i più accaniti sostenitori sono proprio loro, tutti loro. Per lo stesso identico tornaconto personale. Destra,sinistra,centro…tutti associati alle mafie dei colletti bianchi .

  2. Tagliano alberi verdi, devastano macchia mediterranea verde, sconquassano il terreno verde, distruggono il paesaggio archeologico verde, uccidono la fauna e la flora verde, per mettere cemento verde, acciaio verde, torri eoliche verdi, in nome di un' energia verde inesistente e gli unici a rimanere con le tasche al verde saranno i Sardi.

  3. La signorina Todde afferma di aver discusso con i sindaci e con i comitati, ma quando? l'intervista al quotidiano del nord Sardegna che l'appoggia è solo fuffa,confrontati col popolo sardo fuori dalle stanze di potere e sii più limpida.

  4. Si.possono bloccare con lo statuto sardo.anche quelle autorizzate sollevando dianzi alla Corte Costituzionale sollevando il conflitto di Attribuzione, poiché lo Statuto Autonomo della Sardegna È NORMA COSTITUZIONALE E NON PUÒ ESSERE SURCLASSATA DA
    DAI DECRETI DRAGHI CHE ESPROPRIANO LO STATUTO SARDO DELLE SUE COMPETENZE PRIMARIE .
    NO ALLO SCIPPO DA parte dello Stato delle norme di competenza primaria proprie dello Statuto Sardo addirittura emanato prima della Costituzione Italiana Repubblicana e antifascista.
    Questa verità è omessa dalla moratoria inutile perché in Sardegna si continua a violentare il territorio da parte delle multinazionali plurimiliardarie.
    La soluzione è a portata di mano basta attuarla .

  5. Questa stupida perché non fà rimettere le turbine nel lago Omodeo, hanno ampiato la capacità del lago ma hanno tolto le turbine quello é compito della regione. Ne 2021 era vice ministro con draghi quando hanno deciso di mettere le pale, lei dove era forse voleva fare un dispetto alla sua regione perché c'era Solinas.

  6. Dubito fortemente che le 2500 pale eoliche facciano parte di un vecchio progetto 😡
    Sarebbe venuto fuori, durante le elezioni non ricordo che questa presidente della regione abbia fatto menzione di progetti nuovi e men che meno vecchi.
    Continua a prenderci in giri😡😡😡
    Vorrei che la suddetta mi spiegasse perché l’emergenza, tra le emergenze in Sardegna, della siccità non sia stata messa per prima visto che non piove da più di un anno.
    Perché le forze militari in TENUTA ANTISOMMOSSA non siano state utilizzate per costringere il governo a risolvere questa situazione, ma sono state utilizzate con grande forza e coraggio a protezione delle pale eoliche contro i sardi che non le vogliono.

  7. Devono pagare i danni di tutte le vessazioni in quello che e' un vero e propio paradiso terrestre e' in corso un assalto spietato in nome del dio denaro uno spudorato e' vergognoso attacco alla democrazia ,al buon senso ma soprattutto ai cittadini di questa terra speciale, mi riferisco alla speculazione selvaggia nella produzione di energia elettrica attraverso l'eolico uno scandalo che solo i numeri possono spiegare sardegna sotto attacco fermiamo lo scempio eolico