Nubi e piogge nei prossimi giorni ma le temperature rimarranno miti

Nubi e piogge nei prossimi giorni ma le temperature rimarranno miti




Nubi e piogge nei prossimi giorni ma le temperature rimarranno miti



Nubi e piogge nei prossimi giorni, coinvolte soprattutto le zone occidentali della regione. Secondo le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com un campo di alta pressione è in fase di rinforzo sull’Europa centrale, ma correnti umide meridionali che fanno capo ad una circolazione di bassa pressione sul Nord Africa continueranno ad affluire sulle nostre regioni settentrionali e sull’Emilia Romagna, mantenendo attiva una certa nuvolosità irregolare nei prossimi giorni, di tanto in tanto associata a qualche pioggia.

In particolare alcune piogge interesseranno mercoledì la nostra regione, risultando un po’ più frequenti sulla fascia appenninica e sulla Via Emilia, con accumuli pluviometrici nelle 24 ore fino a 20/30mm. Il clima si manterrà relativamente mite, con temperature che a Piacenza oscilleranno intorno ai 15°C di minima e ai 19°C di massima, a Parma tra i 15°C e i 17°C, a Modena tra i 16 e i 18°C, a Bologna tra i 16°C e i 17°C, a Ferrara tra i 16°C e i 18°C, a Ravenna tra 17°C e 18°C, a Forlì tra 16°C e 18°C, a Cesena tra 16°C e 19°C, a Rimini tra 16°°C e 19°C.

Anche nei giorni successivi continuerà ad affluire aria umida sull’Emilia Romagna, responsabile di una frequente nuvolosità e di qualche pioggia, generalmente di debole intensità a parte qualche momentaneo rovescio più consistente venerdì sera sulle zone di Piacenza e Parma. Nel frattempo dall’Atlantico si starà avvicinando una depressione con annessa perturbazione che nel weekend prenderà di mira soprattutto i settori occidentali della regione, con piogge e rovesci. Verranno probabilmente escluse dal peggioramento le province orientali, con schiarite prevalenti e temperature diurne superiori a 20°C.


Leggi tutto l’articolo Nubi e piogge nei prossimi giorni ma le temperature rimarranno miti
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-22 18:14:00 da


0 Comments