NUOVA PIATTAFORMA PER IL BOLLINO PARCHEGGIO RESIDENTI DEL COMUNE DI SAVONA

NUOVA PIATTAFORMA PER IL BOLLINO PARCHEGGIO RESIDENTI DEL COMUNE DI SAVONA


Online dal 10 ottobre 2024

A partire dal 10 ottobre 2024 le nuove richieste di rilascio, cambio targa  e rinnovo (solo per la zona centro) del contrassegno per i residenti di Savona Centro (zona rossa) o del quartiere Villapiana (zona verde), dovranno essere presentate digitalmente sulla nuova piattaforma.

Il cittadino, potrà selezionare il tipo di richiesta da presentare tra I “SERVIZI” – “RESIDENTI 2024”, nuovo bollino o cambio targa oppure rinnovo solo per il Centro oppure nuovo bollino o cambio targa per Villapiana, compilando la richiesta direttamente sulla piattaforma. Per accedere ai servizi sarà sufficiente avere una CIE, Carta d’Identità Elettronica, o lo SPID;

Una volta completata l’istanza verrà rilasciato al cittadino un bollino digitale, un contrassegno formato da un Codice QR, che potrà essere stampato ed esposto sul veicolo, precisando che le verifiche della validità del contrassegno verranno effettuate sulla targa dell’auto.

 Per accedere ai  servizi clicca qui

 

 Riferimenti Normativi

Il progetto è stato finanziato con fondi  dell’Unione Europea Next Generation EU “Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA (M1C1), nell’ambito dell’Investimento 1.2 “ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI.”

 NUOVA PIATTAFORMA PER IL BOLLINO PARCHEGGIO RESIDENTI DEL COMUNE DI SAVONA

 

Per ulteriori informazioni:

Richieste e rinnovo bollini residenti

L’articolo NUOVA PIATTAFORMA PER IL BOLLINO PARCHEGGIO RESIDENTI DEL COMUNE DI SAVONA
www.comune.savona.it è stato pubblicato il 2001-12-03 00:00:00 da


0 Comments