“Occorre educare anche all’utilizzo dei social media”. VIDEO


0


Giulia Gualtieri

Sempre più spesso sono terreno di odio, con conseguenze anche tragiche come il recente caso della titolare della pizzeria che si sarebbe tolta la vita. Il docente di Unimore Vezzali: “Dobbiamo fornire ai giovani strumenti e ridimensionare il ruolo di questa realtà virtuale”

REGGIO EMILIA – Il recente caso della titolare di una pizzeria che sembra si sia tolta la vita dopo una recensione finta sui social e il clamore mediatico che ne è conseguito porta a riflettere sul ruolo dei social media tra i giovani ma non soltanto. 

Loris Vezzali, docente di Psicologia sociale Unimore: “Diamo in mano ai giovani delle grandi bombe che sono i telefonini – ha detto – senza dare loro le istruzioni per utilizzarli. Bisogna partire in primo luogo dall’educazione, anche per i social media”. Nella sede reggiana dell’ateneo da qualche anno è attivo un corso di laurea in “digital education” nel quale gli studenti “acquisiscono competenze digitali per operare sui social e con ragazzi in…


Leggi tutto l’articolo “Occorre educare anche all’utilizzo dei social media”. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-01-16 16:30:55 da Giulia Gualtieri

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version