Odissea al pronto soccorso del Villa Scassi, Asl 3: “Troppi accessi impropri, serve un filtro sul territorio”


0



Genova. Dodici ore per farsi visitare al pronto soccorso del Villa Scassi con un codice arancione per un’arteria occlusa. Il caso denunciato da Elena Bartucci, residente a Busalla, riaccende i riflettori sulla situazione critica del sistema di emergenza-urgenza, a Genova come nel resto d’Italia. “Sicuramente il signore ha aspettato troppo e questo è fuori di dubbio – replica Maria Caltabellotta, direttrice sanitaria della Asl 3 – ma credo sia necessario iniziare a cambiare ottica e valutare tutto ciò che l’azienda sta facendo per evitare l’accesso in maniera appropriata al pronto soccorso”.

“Se facciamo un’analisi abbiamo ben chiaro che più del 65% dei soggetti che vanno a occupare quella sala d’attesa non dovrebbero esserci – interviene Gianlorenzo Bruni, direttore sociosanitario facente funzione e direttore del Distretto 10 -. Questo va ad aggravare i tempi per prendere in carico anche gli altri…


Leggi tutto l’articolo Odissea al pronto soccorso del Villa Scassi, Asl 3: “Troppi accessi impropri, serve un filtro sul territorio”
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-08-08 18:13:21 da Fabio Canessa

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Fabio Canessa

0 Comments

Rispondi