Obiettivo del documento garantire la sicurezza stradale durante la stagione invernale
In vista della stagione invernale e delle possibili criticità legate alle condizioni meteo avverse, è stato emanato il Piano di Gestione Coordinata per l’emergenza Neve, destinato a tutelare la viabilità della provincia di Oristano.
Il documento, emanato dal prefetto Salvatore Angieri, ha l’obiettivo di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, prevenendo disagi e minimizzando gli impatti sul traffico.
Tra gli elementi principali, il titolare del palazzo di Governo ha sottolineato l’importanza di creare una rete preventiva e operativa che coinvolga le Forze di Polizia e gli enti competenti al fine di gestire in modo rapido ed efficace tutte le attività necessarie, nonché l’adozione di una comunicazione continua verso gli utenti della strada, per garantire l’aggiornamento in tempo reale delle informazioni utili a mantenere la viabilità sicura.
«Attraverso questa pianificazione – afferma il prefetto – si intende assicurare la sicurezza della circolazione anche in situazioni estreme, evitando il blocco delle principali vie di comunicazione della Provincia, in particolare della S.S. 131, e favorendo un rapido ritorno alla normalità, oltre a garantire un tempestivo soccorso alle persone in difficoltà».
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments