SERIE D – Le pagelle di Civitanovese-Samb 1-2
…
ORSINI 8 L’intervento su Bevilacqua è davvero da campione, un balzo rapidissimo che evita un gol fatto. Si oppone anche alla prima conclusione in occasione del pareggio, in quel caso poteva provare a deviare in angolo la pur potente conclusione. Massi ha detto che con il ragazzo c’è un accordo verbale per il rinnovo, potrebbe essere la prima buona notizia del 2025.
ZOBOLETTI 6 Partita di grande gagliardia in un campo difficile, nel primo tempo appoggia spesso l’azione offensiva, nella ripresa è meno preciso, ma come al solito dalle sue parti, in difesa, non si passa.
ZINI 7 Gara monumentale del difensore centrale che crea un muro centrale sul quale si infrangono le velleità dei padroni di casa, tranne che nell’occasione del “miracolo” di Orsini.
GENNARI 7 Idem. Dalla sua anche l’occasione per il 3-1, purtroppo sprecata da buona posizione.
ORFANO 5,5 Il ragazzo è molto generoso e forse con un campo del genere era meglio limitarsi a un gioco più contenitivo, che forse non è nelle sue qualità. Così nel primo tempo si propone spesso in sovrapposizione su Battista ma paga qualche errore nel disimpegno. Nella ripresa non riesce a contenere la veemenza di Valentin.
CANDELLORI 7,5 Il migliore in campo fra i rossoblù, è praticamente ovunque ed evita molte situazioni potenzialmente rischiose. Sfiora il gol in avvio.
LULLI 7 Partita gagliarda su un campo pesante, su scelta di Palladini. Ripaga con grande grinta, quando sembra che accusi un calo fisico si inventa lo scatto offensivo e l’assist a Kerjota che vale la vittoria.
GUADALUPI 6,5 La qualità non si discute e agisce da regista offensivo, senza però la capacità di andare a fare densità in area di rigore al fianco di Eusepi, così si è riproposto il problema di inizio anno. Esce un po’ a sorpresa quando entra Lonardo, ma Lulli ha ripagato alla grande la fiducia di Palladini.
KERJOTA 7,5 Sesto gol in campionato che vale la sesta vittoria consecutiva. L’entusiasmo è tale che esce praticamente seminudo. Il prato di gioco pessimo gli impedisce di giocare con la solita qualità palla al piede, ma mette il suo sinistro a disposizione della vittoria sia con l’assist (quasi un suo gol) nel calcio d’angolo che nel raddoppio.
BATTISTA 7 Il gol gli mancava da quasi un anno e per lui è una liberazione, nonostante la palla calciata da Kerjota sia da lui soltanto sfiorata. Anche lui non è stato agevolato dal brutto stato del terreno di gioco.
EUSEPI 6 Ha una buona occasione in avvio, su calcio d’angolo, poi si vede che soffre l’isolamento a confronto di una difesa schierata con due difensori centrali e due centrocampisti che affiancano l’azione di contenimento. Commette qualche errore in appoggio, cosa che gli capita raramente (e il campo è ancora un indiziato), mentre nel finale ha un paio di ghiotte occasioni per segnare ma le spreca. Non la sua miglior prestazione ma un contributo gagliardo testimoniato dai tanti ripiegamenti difensivi.
LONARDO 6 Entra e la Samb passa in vantaggio, forse un caso ma chissà. Poi la partita prende un’altra piega, e per gli attaccanti è più sofferenza che allegria.
D’ERAMO 6,5 Palladini lo schiera perché gli serve un lottatore più che un fantasista, ma è il momento più difficile per la Samb. E’ lui tuttavia a ripartire e ad accendere Lulli per l’assist vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-22 19:17:15 da Pier Paolo Flammini
0 Comments