Orta Nova, maxi rissa dopo un incidente stradale: colpiti anche agenti della polizia locale


[ad_1]

Orta Nova (Foggia) – Una violenta rissa è scoppiata ieri pomeriggio nel centro di Orta Nova, nel Foggiano, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto diverse auto.

Secondo le prime ricostruzioni, un giovane alla guida di un veicolo avrebbe tamponato un’altra auto proveniente in senso opposto, finendo poi su altre tre vetture parcheggiate.

Mentre il comandante della polizia locale Michele Bruno e un ispettore erano sul posto per i rilievi, improvvisamente sono scoppiati calci e pugni tra i proprietari delle auto danneggiate e parenti del conducente coinvolto nell’incidente.

La colluttazione si è rapidamente degenerata, con gli agenti che hanno tentato di sedare la rissa, riportando lievi lesioni.

Durante l’episodio, sono stati identificati quattro dei cinque presunti responsabili.

La scena si è svolta davanti a molte persone presenti in piazza, tra cui famiglie con bambini che partecipavano a un incontro sull’educazione giovanile nell’ambito della festa patronale.

Molti cittadini sono intervenuti per aiutare gli agenti a calmare gli animi.

«Vorrei ringraziare anche i cittadini intervenuti a sostegno della polizia locale – ha dichiarato il comandante Michele Bruno – Ciò dimostra che c’è una parte sana della società che si ribella a questi eventi e si impegna a sostenere le forze dell’ordine».

L’aspetto più inquietante, secondo il comandante, è che la rissa si è verificata proprio davanti a circa settanta persone, tra cui molte donne e bambini, durante l’incontro dedicato all’educazione giovanile in piazza nell’ambito della festa patronale.

Le immagini dell’accaduto sono diventate virali sui social media.

Lo riporta l’agenzia Ansa.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Orta Nova, maxi rissa dopo un incidente stradale: colpiti anche agenti della polizia locale
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-06-13 11:25:33 da Redazione


0 Comments