Nel vasto panorama dell’arte italiana, spicca una figura di eccezionale competenza e passione: Gianluca Neri. Con la sua attività in Neri Fine Art, è rinomato esperto di acquisizioni e valutazioni di opere d’arte.
La sua profonda conoscenza, la sua abilità nel riconoscere il valore intrinseco delle opere e la sua passione per l’arte lo hanno reso una figura di riferimento nel settore.
Un Viaggio nell’arte
Gianluca Neri ha trascorso anni a immergersi nell’arte in tutte le sue forme, studiando stili, periodi storici e tendenze contemporanee. Questa dedizione lo ha portato a sviluppare una profonda comprensione delle sfumature artistiche.
Inizia il proprio percorso nell’arte a partire dallo scenario parigino; qui percepisce subito il valore dell’arte, della cultura e della storia dei più grandi artisti. La sua esperienza è frutto dello studio dei grandi maestri del passato e della partecipazione a importanti fiere del settore, italiane e internazionali. Gianluca riconosce subito il suo compito nel valorizzare tali opere attraverso uno scenario adeguato, dal Drouot di Parigi alla Christie’s di Londra.
L’Arte dell’Acquisizione e Valutazione
Una delle abilità più distintive è la capacità di valutare non solo il valore monetario di un’opera d’arte, ma anche il suo valore storico e culturale. Questa sensibilità lo guida nell’aiutare collezionisti e investitori a prendere decisioni informate, rispettando l’integrità dell’opera e l’eredità artistica.
Collaborando con gallerie d’arte, case d’asta e collezionisti, Neri ha dimostrato di avere una visione strategica nella selezione di opere che potrebbero arricchire una collezione o un’esposizione.
Un Ponte tra Palermo e il mondo
Grazie alla sua esperienza nel campo e alla sua importante rete di contatti, Neri porta l’arte da Palermo alle vetrine di tutto il mondo. Valutando opere d’arte e oggetti artistici nel territorio, grazie alla sua esperienza intuisce con decisione il mercato in cui posizionarli scegliendo, tra le più importanti città del panorama mondiale, quali possano essere più adatte ad accogliere una determinata opera.
Neri Fine Art
Il luogo che accoglie il lavoro di Gianluca Neri è il nuovo front office in V. Marchese Ugo 32 (PA).
Si tratta di un vero e proprio “front office” che svolge un ruolo attivo nel riconoscimento delle opere. Un luogo che accoglie chiunque abbia bisogno di una consulenza o di una guida nel mondo dell’arte.
Neri Fine Art accoglie numerosi pezzi unici che creano un panorama artistico senza eguali.
L’attività di Neri Fine Art si distingue nel mercato per i servizi esclusivi offerti che assumono una funzione estremamente importante.
Oggi questo contesto rappresenta la fonte di importanti contatti diretti, anche per l’indispensabile confronto con gli esperti di riferimento con i quali la sua attività è sempre in perfetta sinergia.
I servizi di Neri Fine Art
- Expertise
- Perizie
- Stime
- Inventari legali
- Divisioni ereditarie
- Parere motivato
- Assistenza al rilascio del certificato di autenticità da fondazioni, archivi, associazioni
- Nomina CTU di parte
- CITES
- Condition Report
- Consulenza di inventario
- Catalogazione
- Svolgimento Pratiche di Belle Arti
- Art Moving International Transports
Come avrete intuito, ciò che rende speciale Neri Fine Art è la vasta conoscenza e la passione che l’esperto antiquario impiega da sempre nella ricerca e nella cura dei pezzi presenti.
Neri Fine Art si impegna anche nel fornire ai propri clienti non solo questo tipo di servizi, ma anche l’acquisizione di dipinti, mobili, oggetti d’arte e intere collezioni nel territorio siciliano e del resto d’italia. In particolare:
- Dipinti antichi dell’800 e ‘900
- Arte Moderna e Contemporanea
- Mobili antichi
- Arredi di design e illuminazione
- Sculture in marmo, legno e bronzo
- Cornici
- Antiquariato orientale
- Maioliche
- Argenti
- Antiquariato italiano ed europeo
- Orologi da polso
- Disegni, opere su carta e arti grafiche
- Interi arredamenti
Da più di 25 anni, in Italia e all’estero, è stato notevole l’impegno nella scoperta e nella valorizzazione di dipinti, sculture e oggetti d’arte.
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-08-10 00:01:00 da OnlineNews
0 Comments