PCI vs MSI

PCI vs MSI




Destra contro sinistra: immagini e parole di due figure decisive della politica italiana, Enrico Berlinguer e Giorgio Almirante.
http://www.coffeebreak.la7.it/

source


35 Comments

  1. Almirante ha centrato in pieno, i paesi membri dell’Unione Europea (la popolazione) sono di estrema destra, per dirne una: tutti i paesi ex unione sovietica che oggi giorno fanno parte dell’ UE o ne faranno parte, poi siamo Occidentali, e si sa, siam di destra 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  2. molto riduttivo e fuorviante estrapolare due discorsi fatti in occasioni diverse che esposti così risultano fuorvianti Berlinguer era un politico degno di stima e lo dico da non comunista che sono Almirante lo era altrettanto e quando parlava di Europa parlava di Europa dei popoli non di quella attuale delle banche e della finanza inoltre fra loro vi era rispetto e ammirazione anche se avversari politici ed erano uomini e politici coerenti quello che oggi manca sono i partiti con le loro linee politiche stabili con la loro lungimiranza forati da politici veri e capaci che non si spostano da un partito a un altro per convenienza

  3. Il PCI PDS PD sarebbe da lì a poco passato dalla rivoluzione proletaria alla difesa a spada tratta di USA e NATO, lo stesso dicasi per il MSI AN FdI. Mai che ci sia stato uno per un Europa federale e sovrana, equidistante tra i soviet e l' americanismo.

  4. A prescindere dal colore politico, massimo rispetto per Berlinguer, che rappresentava una sinistra italiana che oggi non esiste più. Uno che provò, anzi, a combattere il neofascismo di Almirante cercando di unire le 2 forze politiche che fondarono la Repubblica Italiana.