Pd, la candidatura di Gribaudo in Europa dà il via libera a Valle in Regione

Pd, la candidatura di Gribaudo in Europa dà il via libera a Valle in Regione


Si era parlato di lei come possibile candidata alla presidenza della Regione per il centrosinistra. In questi ultimi giorni pare però che i percorsi di Chiara Gribaudo si stiano orientando oltre i confini piemontesi per guardare verso Bruxelles e Strasburgo.

La deputata cuneese, ripetutamente interpellata, si nega ma autorevoli indiscrezioni romane dicono che potrebbe essere lei la capolista del Pd alle europee per il Nord–Ovest, l’ampia circoscrizione che ricomprende Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.

La candidatura europea di Gribaudo, che dopo aver sostenuto Elly Schlein nella sua corsa alle segreteria è ora vicepresidente nazionale del partito, rappresenta un compromesso tra le due anime del Pd, quella maggioritaria di Schlein e quella minoritaria del suo competitor congressuale Stefano Bonaccini

Compromesso in chiave subalpina che, in Piemonte, apre di fatto la strada a Daniele Valle, suo collega di partito ma espressione della minoranza interna. Sarà dunque – con ogni probabilità…

Leggi tutto l’articolo Pd, la candidatura di Gribaudo in Europa dà il via libera a Valle in Regione
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-13 06:57:00 da GpT


0 Comments