MONTENERO DI BISACCIA. “Per ogni fine c’è un nuovo inizio”. Questa frase accompagna il murales realizzato da Davide Gatti nell’atrio della scuola secondaria di primo grado di via Valentina a Montenero.
L’opera porta a compimento il concorso “Scrivilo sul muro” promosso, lo scorso settembre, dagli alunni del Liceo Economico Sociale in occasione della giornata europea delle lingue, destinato a tutti gli studenti dell’Omnicomprensivo e finalizzato alla riqualificazione delle aree interne all’istituto e alla valorizzazione degli spazi scolastici in armonia con gli ambienti della scuola e l’assetto urbano.
A primeggiare nel concorso erano stati gli alunni della classe 3B, della scuola secondaria di primo grado, con uno schizzo raffigurante la Tour Eiffel e il testo: “pour chaque fin il y a toujours un nouveau départ”.
L’opera d’arte è stata realizzata, e donata all’istituto scolastico, dal giovane artista Davide Gatti, venticinquenne montenerese, street artist, specializzato in illustrazione e concept art con un diploma e master alla The Sign Comics Art Academy, attualmente impegnato sul piano professionale nella prima galleria d’arte urbana a Firenze.
www.termolionline.it è stato pubblicato il 2024-01-05 18:58:57 da
0 Comments