“Per vincere la sinistra ha bisogno di noi, se la linea è quella di Schlein ci siamo altrimenti no” – Lavocedigenova.it


0



Matteo Renzi non vuole più aspettare e passa all’attacco. Da giorni l’ingresso di Italia Viva nel ‘campo largo’ tiene banco nelle cronache politiche regionali e nazionali, specie dopo i netti “no” di Ferruccio Sansa, Alleanza Verdi Sinistra e Movimento 5 Stelle.

Sembra ormai chiaro che, almeno in Liguria, l’ala più radicale dell’alleanza progressista abbia più di qualche remora nel far entrare i centristi all’interno della squadra, soprattutto per via del loro appoggio alla giunta di centrodestra del sindaco di Genova, Marco Bucci.

E ora Renzi lancia l’ultimatum tramite la sua eNews: “In queste settimane abbiamo tolto tutti gli alibi dal campo, sparecchiato la tavola da tutti i pregiudizi e fatto un lavoro faticoso, ma certosino, per impostare il futuro. Adesso la partita è semplice: se la linea nel centrosinistra la dà il Pd con Elly Schlein, ovvero nessuno che metta veti e l’idea di costruire un’alternativa al…


Leggi tutto l’articolo “Per vincere la sinistra ha bisogno di noi, se la linea è quella di Schlein ci siamo altrimenti no” – Lavocedigenova.it
www.lavocedigenova.it è stato pubblicato il 2024-09-03 16:07:00 da Pietro Zampedroni

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version