Pesaro tra le città più colpite dal maltempo, oltre 80 interventi n…

Pesaro tra le città più colpite dal maltempo, oltre 80 interventi n…


[ad_1]

Pesaro tra le città più colpite dal maltempo, oltre 80 interventi n…

1′ di lettura
16/06/2025
– Raffiche di vento, pioggia intensa e disagi in varie aree urbane: è il bilancio della nuova ondata di maltempo che ha colpito oggi le Marche, con le province di Pesaro Urbino e Ancona tra le più colpite.

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in circa 80 interventi, la maggior parte dei quali per alberi caduti sulla sede stradale o su veicoli in sosta, gazebi e tendoni divelti dalla forza del vento. Numerose le richieste arrivate dal territorio pesarese, dove le forti raffiche hanno messo in difficoltà la circolazione e richiesto l’intervento delle autorità per la messa in sicurezza di diverse aree.

Nel capoluogo di provincia, in particolare, è stato necessario chiudere temporaneamente alcune strade, come avvenuto in viale Piave, dove un albero è caduto coinvolgendo la carreggiata e richiedendo l’intervento di Polizia Locale e Vigili del Fuoco per deviare il traffico e rimuovere l’ostacolo.

Non si registrano danni a persone o situazioni di particolare criticità, ma la Protezione Civile invita a mantenere alta l’attenzione, soprattutto in prossimità di alberature, impalcature o coperture leggere.

Le previsioni meteorologiche indicano un progressivo miglioramento nelle prossime ore, ma non si escludono ulteriori rovesci o raffiche residue, specie nelle zone collinari e costiere.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Pesaro tra le città più colpite dal maltempo, oltre 80 interventi n…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-06-16 20:49:35 da


0 Comments