La prefettura coordina interventi e percorsi alternativi per affrontare le emergenze invernali
Aumentare i livelli di sicurezza in caso di neve lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo e le strade statali della provincia di Cosenza.
Questa la finalità della riunione – convocata dal prefetto Rosa Maria Padovano – del Comitato operativo di viabilità che si è tenuta ieri presso il Palazzo di Governo anche per analizzare le linee operative del piano neve Anas 2024-2025 e pianificare, in particolare, la gestione di eventuali situazioni di criticità ed emergenziali.
Nel corso dell’incontro sono stati delineati i programmi dettagliati predisposti dagli enti proprietari delle strade e condivise le azioni da intraprendere, tra cui l’attivazione dei percorsi alternativi.
La prefettura, nello svolgimento della funzione di coordinamento, garantirà un costante collegamento tra le amministrazioni che gestiscono della rete viaria e le Forze di Polizia al fine di assicurare un costante presidio sul territorio.
Le informazioni sulle condizioni di viaggio e sullo stato della viabilità – visionabili anche sui pannelli posizionati lungo la rete autostradale – sono disponibili sul sito Anas e contattando il numero verde 800841148.
Leggi tutto l’articolo Piano neve 2024-2025 a Cosenza: potenziata la sicurezza su A2 e strade statali
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments