Piazzarola, Luca Fattori traccia gli obiettivi: «Vincere la Quintan…

Piazzarola, Luca Fattori traccia gli obiettivi: «Vincere la Quintan…


ASCOLI – Il candidato caposestiere biancorosso in una lettera aperta al nostro giornale: «Da sportivo sono stato sempre abituato a pormi dei traguardi concreti e a lavorare di squadra per raggiungerli. Poco importa chi verrà eletto o no, si può e si deve essere di aiuto anche non facendo parte del comitato»

 

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Luca Fattori, candidato caposestiere della Piazzarola in occasione delle elezioni del rinnovo dei comitati di sestiere in programma domenica 15 dicembre:

Piazzarola, Luca Fattori traccia gli obiettivi: «Vincere la Quintan…

Luca Fattori

 

La vita è meravigliosamente strana e spesso ci pone davanti sempre nuove sfide e verità, come adesso, che mi ritrovo ad essere padre e candidato caposestiere del nostro amato sestiere e, con lo stesso amore ed entusiasmo, sono pronto ad affrontare gli oneri ed onori che ne deriveranno al fianco di persone che nutrono la stessa passione.

 

A tale scopo abbiamo creato insieme una lista con l’intento di unire idee e forze per il raggiungimento degli obiettivi comuni. Una lista formata da persone con già esperienze di comitato e altre totalmente nuove. Non farò e faremo mai promesse “elettorali”: esse fanno parte di un mondo politico che non mi appartiene. Piuttosto da sportivo sono stato sempre abituato a pormi degli obiettivi concreti e a lavorare di squadra per raggiungerli e realizzarli.

 

Nello specifico, gli obiettivi che ci siamo posti sono “‘semplici”: vincere la Quintana e la promozione in A1 (obiettivo che i ragazzi meritano e che hanno dimostrato di essere alla portata). Per il primo punto, fortunatamente il precedente comitato ha svolto un ottimo lavoro di scuderia, lasciandoci in eredità una realtà molto solida con un cavaliere, Davide Dimarti, che ha dimostrato di competere tra i grandi nonostante la giovane età, insieme alla fondamentale collaborazione della scuderia “Isola Azzurra”. Crederci oggi, dopo i risultati ottenuti ad agosto 2024, è facile e scontato, ma per raggiungere questi risultati, sono stati fatti degli sforzi incredibili che sento il dovere di ripagare, dando loro continuità e confermando con orgoglio, all’interno della lista, coloro che un anno fa hanno creduto e dato il via a questo progetto e apportando quelle ulteriori migliorie necessarie per continuare a crescere e raggiungere i risultati sperati.

Il cavaliere Davide Dimarti

 

Stesso discorso vale per il secondo obiettivo, dove abbiamo inserito all’interno della lista, la responsabile del gruppo delle chiarine, quattro membri del gruppo dei tamburini e uno sbandieratore, in modo da poter essere ancora di più al di dentro delle esigenze dei ragazzi e farne fronte mano a mano, in maniera concreta e tempestiva. I risultati ottenuti nel 2024 sono il frutto di sacrifici e lavoro che i ragazzi hanno fatto durante tutto l’anno.

 

Vogliamo portare sempre più in alto il nome ed il valore della Piazzarola primeggiando su tutti gli aspetti, a partire dal corteo storico passando per la gara degli arcieri e per finire, non per ultimo, alla realizzazione della pittura del ponte. Tutti aspetti, questi ultimi, dove già il livello del nostro sestiere è altissimo, per cui continueremo a mantenerli tali. L’entrata nel terzo settore ci invoglia ad essere attivi a livello sociale dando una mano dove possiamo e valorizzare il nostro quartiere colpito duramente dagli eventi di questo ultimo decennio, con l’intento di portare sempre più persone ma anche con lo scopo di formare veri quintanari.

 

A tal proposito, abbiamo inserito nella lista delle persone da sempre impegnate nel sociale che ci aiuteranno ad adempiere anche a questo scopo. Ringrazio e faccio il mio in bocca al lupo a chi ha voluto affiancarmi in questa avventura. In bocca al lupo anche a Gianni Marozzi e alla sua lista. Spero di collaborare insieme per il raggiungimento di questi obiettivi che da quanto ho letto, sono comuni, anche perché poco importa chi verrà eletto o no, si può e si deve essere di aiuto al sestiere anche non facendo parte del comitato.

 

Questa è la vera unione necessaria alla Piazzarola. Viva la Quintana di Ascoli e viva la Piazzarola, sempre!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo Piazzarola, Luca Fattori traccia gli obiettivi: «Vincere la Quintan…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-09 13:54:49 da Luca Capponi


0 Comments