Pirandello in scena alla prefettura di Verona con la quarta edizione di “A teatro nel palazzo del Governo”



Si è svolta, nei giorni scorsi, la quarta edizione della rassegna “A teatro nel Palazzo del Governo”, organizzata dalla Prefettura di Verona in collaborazione con l’Università degli studi del capoluogo e l’Ufficio scolastico territoriale. L’evento ha visto la partecipazione degli studenti dell’università e delle scuole superiori veronesi, che sono stati accolti nel suggestivo salone di Cangrande, insieme a numerosi docenti e autorità.

La Nuova Compagnia Teatrale, sotto la direzione di Enzo Rapisarda, ha messo in scena l’opera di Luigi Pirandello “L’uomo, la bestia e la virtù”.

Lo spettacolo, che ha riscosso un notevole successo, ha offerto ai presenti l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli attori, approfondendo temi e riflessioni.

Dopo questa prima rappresentazione, la rassegna proseguirà con “Un nemico del popolo” di Henrik Ibsen, in programma per il 5 dicembre, e con “Enrico IV” di Luigi Pirandello, che andrà in scena il 31 gennaio 2025


Leggi tutto l’articolo Pirandello in scena alla prefettura di Verona con la quarta edizione di “A teatro nel palazzo del Governo”
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments