Pistoia, concerto di Natale al Fedi-Fermi

Pistoia, concerto di Natale al Fedi-Fermi


PISTOIA – Una serata di beneficenza per raccogliere fondi destinati a sostenere studenti e studentesse nigeriane attraverso borse di studio.

È stato questo lo scopo del concerto di Natale di lunedì 9 dicembre 2024. L’evento si è svolto presso l’Istituto S. Fedi – E. Fermi di Pistoia ed è stato promosso dall’Associazione Amici del Fedi-Fermi in collaborazione il Coro Internazionale di Pistoia che da anni è impegnato a sostenere attività benefiche. Questa volta il ricavato è stato devoluto a Augustine Iroatulam Education Foundation, impegnata nella costruzione della biblioteca e della scuola di Amawom in Nigeria.

Erano presenti Stefano Balli (membro del direttivo degli Amici del Fedi Fermi), la prof.ssa Claudia Micale (membro del direttivo degli Amici del Fedi Fermi e corista), il prof. Raffaele Petrucci (socio degli Amici del Fedi Fermi e corista) e un nutrito pubblico. Per tutti i presenti è stato un momento importante di condivisione, dall’alto valore etico.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti da parte del direttore del Coro,  Augustine Iroatulam. Egli ha espresso riconoscenza e gratitudine a tutti i partecipanti per il loro sostegno alla causa umanitaria. Un viaggio di solidarietà, come egli ha ricordato, iniziato nel 2008 proprio la con la formazione del Coro Internazionale di Pistoia.

Il preside dell’Istituto, prof. Graziano Magrini, ringrazia gli Amici del Fedi-Fermi per la lodevole iniziativa promossa e realizzata nei locali della scuola.

Leggi tutto l’articolo Pistoia, concerto di Natale al Fedi-Fermi
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-12 08:31:21 da Redazione


0 Comments