PISTOIA – E’ morto a 62 anni a Camaiore Nick Becattini, malato di Sla dal 2018. Il bluesman chitarrista pistoiese è morto nella notte e la salma è esposta alla Misericordia di Camaiore. Il funerale sarà celebrato giovedì, alle 16, nella chiesa di San Paolo a Pistoia.
Becattini a luglio aveva salutato Pistoia in un lungo appaluso dal palco del Pistoia Blues Festival di piazza del Duomo. “All’ultimo Pistoia Blues ci siamo alzati tutti in piedi per te. Il nostro applauso – l’applauso di Pistoia – risuona anche adesso in piazza Duomo. Che la terra ti sia lieve. Addio a Nick Becattini” si legge nella pagina Facebook del sindaco Alessandro Tomasi.
Cordoglio da tutto il mondo della musica e della cultura per la morte del talentuoso chitarrista pistoiese conosciuto in tutto il mondo.
Lo staff del Santomato Live Club ricorda la data del 26 settembre prossimo dove sarebbe stato protagonista il chitarrista Becattini: “Era tutto pronto per l’evento del 26 settembre, ma purtroppo il destino ci ha fregato, ci ha anticipato. Abbiamo messaggiato molte volte in questi ultimi mesi, ci siamo parlati per questa tua serata alla quale tenevi molto, per presentare il tuo 1° bellissimo libro, coinvolgendo tanti amici e musicisti. Di te ricordiamo la tua immensa bravura, uno dei musicisti più bravi ed importanti saliti molte sul nostro palco, in questi 14 anni del Santomato Live, che tu sentivi come casa tua. Siamo davvero dispiaciuti e senza parole, perché ci mancherai tanto, tu ed il tuo talento”.
Leggi tutto l’articolo Pistoia, è morto Nick Becattini
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-09-10 13:45:26 da Redazione
0 Comments