A meno di un mese dall’annuncio e dall’avvio della presenza di una stazione mobile dei carabinieri in corso Giolitti, il bilancio e la percezione dei residenti rispetto a questo servizio di prevenzione, perché tale vuole essere, si sta rivelando molto positivo.
Una decina i servizi effettuati, una cinquantina le persone identificate e quattro gli interventi che si sono resi necessari, tutti più che altro finalizzati a calmare qualche esagitato. Ma poco altro, perché la presenza, già di per sè, sta funzionando come deterrente. Numerose, invece, le persone che si sono fermate o sono entrate all’interno dell’ufficio mobile, sul mezzo a quattro ruote. Per chiedere informazioni ma anche per dare informazioni o segnalare qualche criticità. Il riscontro è positivo anche da parte dei commercianti, con i quali è già stato instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione. Sono 45 quelli già controllati. La presenza della stazione è garantita tre o quattro giorni alla settimana, o di mattina o di pomeriggio, in alternanza e in…
Leggi tutto l’articolo Pochissimi interventi in corso Giolitti nelle ultime settimane: la presenza della stazione mobile dell’Arma funziona
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-13 14:48:00 da Barbara Simonelli
0 Comments