[ad_1]
Stanno destando scalpore le immagini girate dal fotografo Pierluigi Orler nei giorni scorsi a Pozza di Fassa: sulle piste innevate del paese, tra sciatori e gente a passeggio, girava un lupo. Non è tanto questo a fare notizia, quanto il fatto che l’animale, un esemplare ritenuto confidente, abbia puntato e seguito una mamma che spingeva un passeggino con dentro il suo bimbo.
La donna, più volte, si è girata per tenere a distanza l’animale. Dopo poco, il lupo ha deciso di cambiare direzione e sparire ; ma, certamente, se avesse deciso di attaccare o di avvicinarsi sempre di più le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche.
Selfie con il lupo. E scoppia la polemica
La notizia è stata divulgata dalla pagina Facebook “Fiemme e Fassa, il ritorno del lupo”, sempre molto attenta alla corretta informazione su questi animali e al non diffondere facili allarmismi (anche e soprattutto visto come reagiscono i social a queste vicende).
E proprio l’amministratore del gruppo, Paolo Scarian, si è espresso duramente sul caso attraverso il web: “Quel lupo dovrebbe essere eradicato da tempo ma forse (come con l’orso) aspettano che succeda qualcosa? Vergogna, la Provincia è assente”. Immediatamente è stata informata Ispra.
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-01-22 18:38:05 da
0 Comments