PISTOIA – I Carabinieri della Compagnia di Prato, nella nottata del 7 marzo hanno arrestato un uomo di 45 anni, abitante a Pistoia, pregiudicato, il quale veniva notato, unitamente ad altro soggetto in via di identificazione, in atteggiamenti sospetti nei pressi di un condominio di via Bologna a Prato, da un carabiniere libero dal servizio, che immediatamente allertava i colleghi che da li a poco sopraggiungevano.
I ladri venivano osservati dai carabinieri nell’atto di forzare il portone di ingresso di un condominio, e resisi conto della presenza delle forze dell’ordine tentavano una precipitosa fuga. Un uomo veniva bloccato nelle immediate vicinanze, mentre il complice faceva perdere le proprie tracce. Da un accurato controllo, veniva rinvenuto in uno zainetto, in possesso del fermato, un cacciavite ed una tronchese, strumenti idonei per forzare le serrature.
L’uomo è stato arrestato per tentato furto e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Prato, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.
Gli arnesi atti allo scasso rinvenuti venivano sottoposti a sequestro.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-03-08 11:52:57 da Redazione
0 Comments