Presepe Vivente di Camerano: debutto il 26 dicembre

Presepe Vivente di Camerano: debutto il 26 dicembre



Presepe Vivente di Camerano: debutto il 26 dicembre



JESI – Una grande affluenza ha caratterizzato la prima rappresentazione del Presepe Vivente di Camerano, tenutasi il 26 dicembre. L’evento, ormai divenuto una tradizione consolidata, ha incantato i visitatori con le suggestive ambientazioni e l’atmosfera unica del centro storico.


Il successo di questa giornata è il risultato di un impegno corale reso possibile grazie al proficuo impegno del Comune di Camerano e dell’Amministrazione Comunale, che hanno lavorato in sinergia con la Proloco, il Comitato Presepe e il Parco del Conero per coordinare un evento di grande rilievo. Un ringraziamento speciale va inoltre all’AVIS, alla Croce Gialla, al Knit del Conero, al Circolo ACLI Colle Lauro, al Gruppo Scout di Camerano e a Opera Onlus, che ha reso possibile l’apertura della storica Grotta Ricotti, tra le attrazioni più suggestive del percorso. Particolarmente apprezzati i contributi del Parco del Conero, che ha arricchito l’atmosfera natalizia con le melodie degli zampognari, e del Coro Città di Camerano, che ha regalato momenti di gioia con i suoi canti natalizi. La Proloco e il Comitato Presepe, con l’aiuto di numerosi volontari, hanno realizzato un evento capace di trasportare i partecipanti nella magia della natività.





Il Presepe Vivente tornerà nelle prossime due date: il 1° gennaio e il 6 gennaio, sempre dalle ore 16:00 alle ore 19:30. L’ingresso, situato all’incrocio tra via San Francesco e via San Apollinare, è a offerta minima. I proventi contribuiranno a sostenere progetti di utilità per la comunità locale. 












Leggi tutto l’articolo Presepe Vivente di Camerano: debutto il 26 dicembre
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-28 13:57:26 da


0 Comments