Pressioni su Nicola Canonico per il Foggia calcio. Tre arrestati tacciono, il quarto: io non c’entro


C’è anche la gestione del bar della tribuna centrale dello stadio comunale Pino Zaccheria di Foggia tra le attività finite sotto la lente degli inquirenti antimafia che nei giorni scorsi hanno ottenuto l’arresto di quattro persone per le presunte minacce all’ex presidente del Foggia Calcio, Nicola Canonico. La società, inoltre, è finita in amministrazione giudiziaria e affidata alla gestione del commercialista barese Vincenzo Vito Chionna. Negli atti dei due procedimenti, quello penale relativo agli atti intimidatori e quello di prevenzione per il pericolo di infiltrazione mafiosa, sono descritte le vicende contestate ai quattro arrestati ma anche il più ampio contesto criminale che – è il sospetto degli investigatori – avrebbe gravitato intorno alle attività della società e dello stesso stadio.

Ieri nelle carceri di Melfi e Foggia sono stati sottoposti ad interrogatorio di garanzia Marco Lombardi, 48 anni, suo cognato Massimiliano Russo, 49 anni, Fabio Delli Carri e Danilo Mustaccioli, 47 anni. Lombardi e Delli Carri sono stati sentiti per rogatoria, mentre Russo e Mustaccioli dai due pm che coordinano l’inchiesta, Enrico Infante della Procura di Foggia e Bruna Manganelli della Dda di Bari. Russo si è avvalso della facoltà di non rispondere, mentre Mustaccioli…

CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE SULLA COPIA CARTACEA IN EDICOLA

Leggi tutto l’articolo Pressioni su Nicola Canonico per il Foggia calcio. Tre arrestati tacciono, il quarto: io non c’entro
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2025-05-23 07:00:02 da


0 Comments