Processo Morandi, colpo di scena in aula: rinunciano altri 100 testimoni. Ora la sentenza è più vicina

Processo Morandi, colpo di scena in aula: rinunciano altri 100 testimoni. Ora la sentenza è più vicina


[ad_1]

Genova – La svolta nel processo sulla strage del Ponte Morandi (43 vittime il 14 agosto 2018 nel collasso dell’infrastruttura sull’A10) si materializza alla fine dell’udienza. Quando uno degli avvocati difensori spiazza il collegio dei giudici presieduto da Paolo Lepri, profilando la rinuncia alla deposizione di 100 testimoni sugli oltre 300 previsti: è un aggiornamento forse decisivo sui tempi del dibattimento, la cui incognita principale era rappresentata proprio dalle audizioni dei testi a difesa, e rende altamente probabile la lettura della sentenza entro un anno.
Terminata questa fase processuale (di fatto la terza, dopo che sono stati sentiti i testimoni della Procura e alcuni imputati) toccherà ai periti in precedenza nominati dal giudice dell’indagine preliminare. È vero che il loro studio sulle cause è stato svolto nella forma dell’incidente probatorio e quindi già con valore processuale, ma saranno comunque…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Processo Morandi, colpo di scena in aula: rinunciano altri 100 testimoni. Ora la sentenza è più vicina
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-12-11 15:36:00 da Matteo Indice


0 Comments