Prosegue il momento d’oro dell’atletica vercellese



Vittoria della Fornasiero nel Meeting delle Province che si è disputato in Valle d’Aosta

VERCELLI (02.10.2023 – 11.40) – Prosegue il momento d’oro dell’atletica vercellese. Nello scorso fine settimana sono arrivate altre grandi soddisfazioni per l’Atletica Vercelli 78 nel Trofeo Nazionale delle Province. La rappresentativa che raggruppava i migliori atleti di Vercelli e Biella ha infatti conquistato il terzo posto assoluto.

Il meeting si è svolto allo stadio “Crestella” di Donnas, in Valle d’Aosta e vi hanno partecipato le squadre di Torino, Cuneo, Asti, Novara, Aosta e, appunto, Vercelli-Biella. Medaglia d’oro alla rappresentativa torinese. Alle sue spalle quella di Asti e medaglia di bronzo a Vercelli-Biella. Gli atleti, tutti under 15, hanno gareggiato nel “Tetrathlon”, quattro gare diverse i cui punteggi, sia a livello maschile che femminile, sono stati sommati per stilare la graduatoria finale.

Uno dei risultati di maggior spessore è stato di una vercellese, Alice Fornasiero, che ha vinto la gara “vortex” con la misura di 33,30 metri. Sempre in campo femminile è arrivata l’affermazione di Dunja Bojanic, tesserata per l’Atletica Stronese, che si è imposta nel salto in lungo con la misura di 4,90 metri.



Leggi tutto l’articolo Prosegue il momento d’oro dell’atletica vercellese
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-10-02 11:49:27 da Andrea Borasio


0 Comments