Prosegue l’allerta maltempo sul territorio reggiano, ma senza criticità. VIDEO

Prosegue l’allerta maltempo sul territorio reggiano, ma senza criticità. VIDEO


REGGIO EMILIA – Nelle scorse ore è stata diramata una nuova allerta meteo, questa volta però di colore arancione, per domani: osservati speciali sempre i corsi d’acqua e le frane in appennino. L’allerta rossa prosegue invece fino alla mezzanotte di oggi. Nuove precipitazioni stanno interessando in queste ore il bacino dell’Enza. Alle 21 si terrà una nuova riunione con il Prefetto di Reggio e i sindaci della provincia.

***

L’attenzione resta alta, in diversi comuni della provincia sono aperti i cosiddetti Coc, i centri operativi comunali. Questa seconda ondata di precipitazioni intense è per ora sotto controllo.

Le piogge cadute nella notte si sono concentrate nella vicina provincia di Parma e in quella di Piacenza, dove alcuni corsi d’acqua hanno superato la soglia di criticità. In aumento il livello idrometrico dell’Enza. Nei pressi del Lago Paduli, dove il torrente appenninico ha il suo bacino, l’acqua caduta nella notte è di “soli” 15 mm. Tra giovedì e venerdì ne erano caduti tra 200 e i 250 e nelle ore…

Leggi tutto l’articolo Prosegue l’allerta maltempo sul territorio reggiano, ma senza criticità. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-10-30 17:16:45 da Giulia Gualtieri


0 Comments