Focus su piani comunali e informazione ai cittadini per la gestione delle emergenze
Si è svolta oggi, presso la prefettura di Reggio Calabria, una riunione per fare il punto sulle procedure operative di protezione civile elaborate per il territorio della provincia, anche alla luce del sisma registrato nel Mar Ionio lo scorso 16 aprile.
Presieduto dal prefetto Clara Vaccaro, l’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti del Dipartimento regionale della Protezione Civile, della Città Metropolitana e dei comuni sede dei 13 Centri di Coordinamento d’Ambito.
Al centro del confronto, l’aggiornamento delle pianificazioni comunali e l’importanza di fornire una puntuale e tempestiva informazione alla cittadinanza sui comportamenti da adottare in caso di eventi emergenziali.
Nel corso dei lavori del tavolo è stata in particolare rilevata l’importanza di realizzare specifiche attività formative rivolte ai dipendenti comunali ed è stata condivisa la volontà di prevedere, durante la “Settimana della Protezione Civile” in programma il prossimo ottobre, una giornata di informazione e sensibilizzazione dedicata ai cittadini.
0 Comments