Province, Capizzi è il presidente del Libero consorzio di Enna

Province, Capizzi è il presidente del Libero consorzio di Enna


ENNA – Piero Capizzi è il presidente della ex Provincia di Enna. Ancora i dati non sono ufficiali ma dallo scrutinio il candidato del centrosinistra ha ottenuto la maggioranza dei voti. Sconfitto il candidato del centrodestra, Rosario Colianni, sindaco di Nissoria.

Anche se non c’è ancora l’ufficialità dei dati del voto ponderato, dallo scrutinio delle schede esce vittorioso Capizzi, che sarà il primo presidente dopo 12 anni di commissari e il primo eletto con il metodo del voto ponderato. Il seggio è ancora aperto e sta provvedendo a scrutinare le schede per la elezione dei 10 consiglieri provinciali che comporranno il Consiglio

Il presidente in pectore ha fatto già ingresso nel palazzo, accolto da un lungo applauso dai suoi sostenitori. Ad accoglierlo anche il presidente dell’ufficio elettorale, nonché il segretario dell’ente, Michele Iacono, che nel congratularsi gli ha augurato buon lavoro.

Capizzi, classe 1974, avvocato, sindaco di Calascibetta ha alle spalle una lunga esperienza amministrativa. “Ringrazio tutti i consiglieri e i sindaci che mi hanno sostenuto e che hanno creduto nel mio progetto politico – afferma -. Adesso toccherà a me guidare questo ente verso un riconoscimento del ruolo di ente intermedio che possa dare risposte a tutto il territorio. La viabilità e l’organizzazione della macchina amministrativa saranno gli obiettivi principali sui quali concentreremo la nostra azione politica. Sono onorato di questo risultato adesso con la collaborazione di tutti andremmo avanti per ridare dignità a questo ente”.

Sul voto di Enna si registra, intanto, una prima reazione: è quella dell’eurodeputato di Forza Italia Marco Falcone. “L’alleanza di centrodestra è stata tradita”, afferma.

ELEZIONI NELLE PROVINCE, LA DIRETTA CON TUTTI I RISULTATI

L’articolo Province, Capizzi è il presidente del Libero consorzio di Enna
livesicilia.it è stato pubblicato il 2025-04-28 11:27:20 da Redazione


0 Comments