Quattro Ville in Fiore, la corsa podistica che dà il benvenuto alla Primavera

0

[ad_1]




Ritorna uno degli appuntamenti più amati per festeggiare l’arrivo della primavera, aperto a tutti, agonisti e non, famiglie e bambini, e a coloro che vogliano cominciare alla grande la Primavera. È “Quattro Ville in Fiore”. Un’occasione unica per immergersi nei colori, nei profumi e nella storia della Valle. La Quattro Ville in Fiore è una corsa podistica dove puoi immergerti nei colori, nei profumi e nella storia della Valle di Non. Un evento aperto a tutti coloro che vogliono dare il via alla bella stagione con una giornata da trascorrere all’aria aperta. Giunto alla 46° edizione, l’evento attraverso il quale Tassullo dà il benvenuto alla primavera torna domenica 21 aprile tra panorami mozzafiato e e profumi coinvolgenti. La 45° edizione della Quattro Ville in Fiore partirà da Tassullo, frazione del comune di Ville d’Anaunia in provincia di Trento.

Da alcune edizioni infatti i non agonisti vengono invitati a fermarsi a visitare uno o più dei piccoli gioielli di architettura religiosa che si incontrano lungo la strada.stagione con una giornata da trascorrere interamente all’aria aperta. Quest’anno la festa si fa ancora più grande. La marcia vera e propria prenderà il via al mattino a partire dalle ore 9.30 come sempre dal magazzino Frutta Sarc di Tassullo. Come consuetudine l’iniziativa viene organizzata in concomitanza non solo della Festa della Liberazione ma anche cercando di cogliere il clou della fioritura dei meli della Val di Non.

Quale momento migliore per proporre una corsa che percorre le campagne della valle seguendo antiche mulattiere e sentieri di montagna? Ciò che rende unica e apprezzata la Quattro Ville in Fiore è la sua natura “slow” che invita i partecipanti a percorrere i 5 o 11 Km di marcia senza fretta ma anzi soffermandosi a godere di una pausa di cultura.



















[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Quattro Ville in Fiore, la corsa podistica che dà il benvenuto alla Primavera
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-04-15 23:03:35 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More