[ad_1]
ANCONA – «Questa volta vinciamo noi. Perché è più forte la voglia del cambiamento e la voglia di rialzare questa regione dalla mediocrità in cui l’hanno fatta sedere». Parole e musica di Matteo Ricci che questa sera ha tenuto in piazza Roma ad Ancona un comizio utile a presentare le 7 liste che formeranno l’Alleanza del cambiamento del centrosinistra. Obbiettivo dichiarato vincere le elezioni regionali contro Francesco Acquaroli e il centrodestra. Dunque le 19 forze politiche alla fine si raggrupperanno così, in ordine di come sono state presentate sul palco, posto per l’occasione davanti alla Fontana dei Cavalli e non zona Cobianchi: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Progetto Marche, Avanti con Ricci, Pace Salute Lavoro, Sostegno Diretto al Presidente Matteo Ricci.
Presenti circa 1.200 persone che hanno sventolato le bandiere, intonato slogan e sconfitto le mani a tutti coloro che sono saliti sul palco dall’inizio alla fine. Momento particolare quando, in occasione della presentazione di Pace, Salute, Lavoro, si è rivisto anche l’ex presidente della Regione Marche Vito D’Ambrosio, il quale è stato abbracciato da Matteo Ricci. Il tutto sotto l’ormai classica “Seven Nation Army” dei White Stripes
Infine è salito sul palco proprio lui, il candidato presidente alla Regione Marche del centrosinistra. Il voto a “ferragosto”, la sanità da migliorare e l’Atim a rischio Corte dei Conti sono stati i principali temi trattati.






www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-07-11 22:39:00 da

0 Comments