QUESTION TIME (CAMERA DEI DEPUTATI, 24.07.2024)

QUESTION TIME (CAMERA DEI DEPUTATI, 24.07.2024)


source


27 Comments

  1. Gli allevatori e agricoltori siciliani stanno vendendo il bestiame o li vedono morire. Se fossero allevatori padani si sarebbe mosso pure l' esercito…ma come disse ministro dell'agricoltura Lollobrigida disse: per fortuna la siccità ha colpito il sud.
    Meditate elettori, smettete di applaudire a chi Vi fa le scarpe con il fiocchetto.
    A scanso di equivoci, non sono siciliano, sono di destra, ma l'incompetenza e il campanilismo, non sono giustificabili.

  2. Ma i 41 anni x andare in pensione,promessi in campagna elettorale,dove sono finiti???Cancelletemo la Fornero,e bla bla bla…e ora avete il coraggio di proporci quota 41 col sistema contributivo, sapendo che ci rimetteremmo,un sacco di soldi???Ma non vi vergognate??Io a settembre faccio quasi 40 anni di lavoro,e sino qui a sperare che non venga toccata la Fornero,almeno quella cii manda in pensione ancora col sistema misto,che è un diritto acquisito.Avevo votato Salvini,non lo farò piu.E chissà se qualcuno della Lega,si degnerà dì una risposta .

  3. Probabilmente il Vice Presidente del Consiglio Matteo Salvini, che ricordo essere sempre stato una delle persone più competenti ed incorruttibili in carica (l'operato che si vede nelle manutenzioni delle strade pubbliche e la restaurazione di edifici vicino alle infrastrutture sono meritevoli degni di nota), in questo periodo sta prendendo la ferrea decisione di far tornare al governo il Partito Democratico ed i loro alleati.

    Il modo con cui sta facendo questo è lo stesso con cui ha permesso la sfiducia al governo nel 2019, dando corda alle narrative giornalistiche e nuotando in un mondo di convinzioni tutte sue.

    Non so se il Vice Presidente del Consiglio Salvini leggerà mai questo commento, ma spero che lo faccia.

    Io non ho una televisione e mi documento esclusivamente attraverso il telefono, su internet.
    L'altro giorno sono stato in un negozio cinese perchè avevo bisogno di comprare alcuni utensili, tra cui una corda. Al momento del pagamento, la commessa mi ha pregato di nasconderla e di non dire a nessuno che l'avevo comprata lí. Sbalordito, ho chiesto cosa ci fosse di male in quella corda e mi è stato risposto che era fatta con la canapa e che il governo stava facendo una "stretta" che avrebbe tolto dalla circolazione ogni derivato della canapa, ad eccezioni delle industrie farmaceutiche. Quando mi disse questo ho subito pensato anche alle leghe di alluminio e canapa con cui si costruiscono i telai delle automobili in numerose compagnie, e su internet ho avuto il dispiacere di notare che questa idea è appoggiatissima dal Vice Presidente del Consiglio che, apparentemente, nell'impulsivo intento di contribuire alla lotta contro la droga sarebbe disposto a far morire di fame decine di migliaia di lavoratori.

    La testimonianza del Presidente del Consiglio Meloni, che ha descritto l'infuso di canapa (legale) paragonandolo ad un tè, dovrebbe essere preso seriamente in considerazione.

    Come Matteo Salvini, anche io che sono sempre stato un suo grande sostenitore sono indignato dalle conseguenze disastrose che hanno le droghe sulla mia generazione e su quelle più adulte, ma se c'è una cosa che ho imparato, avendo frequentato in passato numerose persone che facevano uso di ogni tipo di sostanza tossica, è che la canapa (legale o non) è uno strumento utile in numerosi contesti, incluso quello medico.

    Quello che sto cercando di dire è che quello che dovremmo combattere non è una sostanza come la canapa, ma bensí l'uso che viene fatto di essa. Come con l'alcol.

    Spero di poter continuare a compare queste corde, e di aver quantomeno contribuito alla prosperità di questo governo che, vorrei ricordare, è odiatissimo dalle industrie giornalistiche che farebbero di tutto pur di destabilizzarlo.

  4. Ti scrivo perché non mi sembri un guerrafondaio. Anziché spendere soldi in armi per la guerra ucraina Russia sia che siano difensive che offensive spendeteli per la pace tra tra loro. Questa guerra non conviene né a loro, né all' Italia, né all' Europa. Questa guerra conviene solo ai guerrafondai e ai venditori di armi. Adoperati per la pace! È scritto: beati gli operatori di pace perché saranno chiamati figli di Dio! Basta con queste guerre! Basta anche con la guerra israelo palestinese. Non attendete Trump perché con questi imbroglioni organizzati non si sa se riuscirà a governare!