Quintana, Elisabetta Massacci sarà la castellana di Comunanza

Quintana, Elisabetta Massacci sarà la castellana di Comunanza


[ad_1]

ASCOLI – Il castello di Monte Passillo ha scelto la ventinovenne impiegata presso l’azienda di famiglia

 

di Elena Minucci 

 

Dame, nobildonne, guerriere, amazzoni e castellane, l’esercito “rosa” della Quintana di Ascoli sta per rimettersi in marcia in vista della grande sfilata di sabato 12 luglio.

Quintana, Elisabetta Massacci sarà la castellana di Comunanza

Elisabetta Massacci

 

Dopo Castel di Lama, Montemonaco e Monteprandone, è la volta di Comunanza. Sin dalla prima edizione, l’organizzazione del corteo con la scelta dei figuranti e delle dame è stata affidata alla Società Operaia Comunanza A.P.S .

 

Ed ecco la sua castellana: si tratta di Elisabetta Massacci, 29 anni, originaria di Comunanza. Dopo la laurea in Economia e Gestione Aziendale alla Sapienza di Roma, ha deciso di trasferirsi ad Ascoli e iniziare a lavorare nell’azienda di famiglia, la Made Bus S.r.l., che si occupa di servizi di noleggio autobus nella provincia di Ascoli.

 

All’interno dell’impresa, Elisabetta si occupa della parte contabile e amministrativa, collaborando con il padre, l’amministratore, e lo zio. Nel tempo libero si dedica a lunghe passeggiate all’aria aperta, soprattutto nella natura, ama trascorrere momenti in famiglia soprattutto con i fratelli (ne ha 3 di cui 2 gemelli di 11 anni).

 

Che emozione prova nello sfilare per la prima volta alla Quintana di Ascoli?

 

«Partecipare alla Quintana come castellana è per me un grande onore: sono davvero emozionata. Ho sempre seguito questa manifestazione con entusiasmo e ammirazione, e quest’anno viverla in prima persona, rappresentando il mio paese, è qualcosa di speciale».

 

A chi dedicherà questa esperienza?

 

«Dedico questa esperienza a chi, come me, crede nel valore delle tradizioni. La Quintana è un modo bellissimo per sentirsi parte di qualcosa di più grande, che unisce passato e presente. Invito tutti i comunanzesi a partecipare e a sostenerci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Quintana, Elisabetta Massacci sarà la castellana di Comunanza
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-06-13 19:36:02 da Luca Capponi


0 Comments