Reggiana Boxe: il giovane Carotenuto convocato in nazionale

0

[ad_1]

REGGIO EMILIA – Soddisfazioni azzurre per la boxe reggiana. L’ultimo leone della Olmedo ad aver ricevuto la convocazione per uno stage con la Nazionale youth (under 18) a Roma è Giuseppe Carotenuto. Con diciannove match ufficiali all’attivo, di cui quindici vittorie, il 60 kg allenato dal maestro Michael Galli ha convinto i tecnici azzurri con una strepitosa vittoria ottenuta al prestigioso Torneo Mura, terminato poche settimane fa. Gli altri azzurri reggiani, lo ricordiamo, sono Alfred Commey, Giacomo Giannotti e Annalaura Demuru.

Carotenuto, nel concentramento che si è tenuto a Perugia, ha mostrato una boxe pulita, fatta tutta di gioco di gambe e di scelte di tempo. Una danza elegante ed efficace che gli è valsa la convocazione in Azzurro. Nella finale del torneo Carotenuto ha portato lo sfidante a collezionare tre squalifiche, nell’inutile tentativo di accorciare le distanze. Il pugile reggiano continuava a mandarlo a vuoto e a rientrare, dominando il ring dall’inizio alla fine del match.

Giuseppe è nato a Scandiano,…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Reggiana Boxe: il giovane Carotenuto convocato in nazionale
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-08-03 09:43:54 da Davide Bianchini

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More