Regionali: Marsilio avanti di 9 punti secondo il sondaggio di FdI

0

[ad_1]

50 giorni al voto per il rinnovo del Consiglio Regionale in Abruzzo ed è già tempo, fin quando è possibile renderli noti, di sondaggi. A distanza di qualche giorno da quello del Pd, arriva quello di Fratelli d’Italia, pubblicato su “Il Centro”, che vede Marsilio in vantaggio di 9 punti su D’Amico.

Secondo i dati resi noti da EMG Different, commissionati dal partito di Giorgia Meloni, su 7.154 abruzzesi contattati, solo in mille hanno risposto, consegnando un quadro sostanzialmente opposto a quello fornito dal sondaggio, di qualche tempo fa, del Pd che parlava di un testa a testa tra i due candidati. Questo nuovo quadro politico vede Marsilio al 54,5% contro il 45,5% del candidato presidente del campo largo del centrosinistra, Luciano D’Amico. Fratelli d’Italia primo partito con il 31%; M5S al 18%; Pd al 15,5 % e dietro, tutti al di sotto del 10%, gli altri partiti.

“Il quadro che offre il sondaggio è molto chiaro – secondo il Segretario Regionale di Fdi, il Senatore Etelwardo Sigismondi – e dice cosa ben diversa rispetto a quanto sostenuto dai sondaggi del Pd che parlano di un testa a testa. Il vantaggio di Marsilio su D’Amico, al contrario, è molto più netto di quanto si voglia far immaginare, segno evidente di un ottimo lavoro fin qui svolto in Regione e di una fiducia sempre più crescente da parte degli abruzzesi. Confortante anche il dato su Fratelli d’Italia addirittura con 6 punti percentuali in più rispetto alle Politiche e la conferma a primo partito in Abruzzo.”

[ad_2]

Source link

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More