Regione, accordo tra Toti e (quasi) tutta la minoranza: via libera al bilancio senza polemiche


0



Genova. Da una parte il desiderio di andare a casa presto, che ha spinto maggioranza e opposizione a trovare un compromesso dopo il tour de force sul piano sociosanitario all’insegna dell’ostruzionismo. Dall’altra il lutto per la morte improvvisa di Sauro Manucci, che ha lasciato tutti spiazzati e con poca voglia di mettersi a litigare nel nome del “senso di responsabilità”. Alla fine, in un clima insolitamente disteso e collaborativo (con qualche eccezione), con 17 voti a favore e 10 contrari è stato approvato il bilancio previsionale 2024-2026 della Regione Liguria insieme ai provvedimenti connessi. Una manovra da oltre 7 miliardi “improntata alla crescita e all’equità sociale”, ha sintetizzato il presidente Giovanni Toti.

“Questa manovra è uscita migliorata col contributo di tutti, credo sia questo il compito di chi sta qua dentro, poi le responsabilità sono diverse tra chi governa e chi spera di…


Leggi tutto l’articolo Regione, accordo tra Toti e (quasi) tutta la minoranza: via libera al bilancio senza polemiche
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-12-21 21:17:08 da Fabio Canessa

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version